0
ANNI DI ESPERIENZA
IA International Advisors ha l’obiettivo di affiancare le aziende che desiderano intraprendere il percorso ambizioso, difficile e sfidante dell’internazionalizzazione.
Per queste realtà, mettiamo a disposizione i nostri 30 anni di conoscenza ed esperienza sul campo. 

Non siamo semplici consulenti, siamo parte integrata e operativa del vostro team.

PARLIAMONE INSIEME

Per un’azienda, espandere la propria attività significa avere visione, determinazione, conoscenza del mercato e delle sue dinamiche. In un contesto internazionale a fare la differenza sono la conoscenza della lingua, delle normative, abitudini, pregiudizi, ma anche la comprensione di culture sconosciute e abitudini operative differenti. La piena padronanza di queste conoscenze e dinamiche è l’elemento distintivo che determina il successo o il fallimento di un progetto. Non è un percorso facile, ma è semplice solo se ti affidi a noi.

IA International Advisors non possiede la formula magica per internazionalizzare un business consolidato, per il semplice fatto che questa formula non esiste. Sappiamo però come agire e accompagnare i clienti in ogni fase di un percorso che è la risultante di 30 anni di esperienza sul campo.  L’expertise consolidata nel tempo garantisce la risposta più idonea a qualsiasi esigenza e dimensione aziendale.

IA International Advisors propone un approccio metodico che mira a dirimere chiaramente quello che va fatto da quello che è necessario evitare, sostenendo il committente dal primo progetto di fattibilità per poi seguirlo nell’intero processo che porterà all’esecuzione del progetto. Coraggio, competenza ed esperienza, tre elementi fondamentali per dare una direzione chiara alla crescita di differenti tipologie di progetto d’impresa in cinque diversi continenti.

DOVE OPERIAMO

DOVE OPERIAMO

Europa

Stati Uniti

Canada

Medio Oriente

Asia

Messico

Sud America

Internazionalizzare non è facile,
ma diventa semplice al nostro fianco

Internazionalizzare
non è facile,
ma diventa semplice
al nostro fianco

UN TEAM INTERNAZIONALE

La forza di IA International Advisors sta nell’avere un network internazionale di corrispondenti specializzati nella conoscenza dei mercati di provenienza: professionisti in grado di preparare il terreno alle ambizioni dell’azienda e di seguirla localmente in tutte le fasi del  progetto.

Il supporto di IA International Advisors avviene anche nella prima fase di avviamento progetto, lavorando attivamente all’evoluzione del
business development e offrendo soluzioni di temporary management.
international_advisors_team_guglielmo_iodice

Guglielmo ha ricoperto ruoli significativi in ​​Pirelli, Bonfiglioli, Carraro e Comau, fino a diventare un CEO con una forte presenza internazionale. Ha gestito operazioni in Cina, Vietnam, Messico, India, Stati Uniti e Brasile, e la sua leadership è stata fondamentale per l'espansione globale, dimostrando una profonda conoscenza del business e un'abile gestione interculturale.

Guglielmo Iodice

Founder e CEO
international_advisors_team_marco_civinini

Marco ha vissuto per 25 anni in ruoli dirigenziali in multinazionali francesi, tedesche e giapponesi, in Italia, in Europa e nel mondo in team multinazionali di ogni provenienza. Ha sviluppato le sue competenze in marketing, vendite, service e logistica, dall'automotive all'automazione industriale, lavorando su progetti consolidati e su nuovi business, implementando nuove realtà organizzative e riorganizzazioni aziendali.

Marco Civinini

Founder e CEO
international_advisors_team_yazmin_sanchez

Yazmín è una manager specializzata nel marketing e nel business development. Ha lavorato in multinazionali americane specializzate nel Corporate Property, concludendo importanti accordi con multinazionali nei campi automotive, logistica e elettronica. Grazie alla sua esperienza commerciale e di normative è diventata un'esperta di M&A e sviluppo di impresa per il Messico, Canada e Stati Uniti.

Yazmín Sanchez

Partner
international_advisors_team_fernando_rodrigues

Fernando è laureato in Ingegneria Meccanica con un MBA presso la Business School di San Paolo. Ha sviluppato le sue esperienze professionali nel settore Automotive, specializzandosi nell'area della Distribuzione e dei Servizi in Brasile e in Sud America. Parla fluentemente portoghese, inglese e spagnolo. È un esperto in Marketing e Partner Management.

Fernando Rodrigues

Partner
ia_international_advisors_team_giuseppe_salvio

Giuseppe è un executive in marketing internazionale, specializzato in Home Appliances, Design, Food&Beverage e Luxury. Ha ricoperto ruoli dirigenziali chiave presso Philips, Saeco-Gaggia, Indesit, Michelin Formula 1 ed è stato Manager e CEO in diversi Paesi europei. Esperto di B2C e imprenditore, ha sviluppato business globali occupandosi principalmente di operazioni di turnaround e post-merger.

Giuseppe Salvio

Partner
international_advisors_team_rui_li

Rui è laureata in Economia a Vienna e con un master in Business Administration presso IE EMBA. Nata a Qingdao e residente a Dubai, parla correntemente italiano, inglese, tedesco e cinese (madrelingua). Esperta di marketing, Manager di multinazionali in Austria, Germania, Italia, ha guidato progetti di M&A e JV nel campo dell'energia, dell’industria meccanica ed elettronica, del biomedicale, oltre che del food&beverage.

Rui Li

Senior Advisor
international_advisors_team_antonio_minchio

Antonio è un manager specializzato nell’industria meccanica e automotive. Ha lavorato come Chief Purchasing Officer in compagnie internazionali specializzate in mercati europei, Far East, India e Sud America. Lavora come supporto alle imprese nel loro progetto di sviluppo nei mercati del Sud America. Vive a Buenos Aires ed è membro del Board della Camera di Commercio in Argentina.

Antonio Minchio

Senior Advisor
international_advisors_team_noman_houssein

Noman è un vero business leader, imprenditore e change agent. Fondatore di TRANSFORMability per la consulenza sul Change management, co-fondatore di IndustryX alla Wayne State University, centro per l’innovazione e l’eccellenza operativa e ospite di Innovation Dance, programma mensile di innovazione, imprenditoria e leadership. Competence Center Industry 4.0.

Noman Hussein

Senior Advisor
international_advisors_team_adriano_fabris

Adriano è un esperto di sviluppo internazionale, specializzato alla Bocconi. Nella sua carriera ha concluso importanti progetti in Europa e Stati Uniti nell’industria degli equipaggiamenti professionali per food&beverage. Ha inoltre creato nuove realtà di business in Russia e Cina. Esperto di vendite complesse e marketing.

Adriano Fabris

Senior Advisor
international_advisors_team_vandero_meschini

Vandero è laureato in Ingegneria al Politecnico di Milano e ha percorso la sua esperienza professionale per oltre 25 anni quasi interamente in ambito automotive, focalizzato su tematiche Operations, in particolar modo legate alle funzioni Acquisti, Supply Chain Management e Supplier Quality. È abituato ad operare in strutture multinazionali complesse, integrando risorse di culture e mentalità profondamente differenti.

Vandero Meschini

Senior Advisor
international_advisors_team_maurizio_pompeo

Maurizio si è specializzato nel settore Industriale/Operation, con diverse mansioni direzionali in Valeo, San Giorgio Elettrodomestici e la Direzione Industriale della Divisione Sistemi in Brembo ed in Rollon. Le capacità e le competenze organizzative di leadership, nonchè una naturale predisposizione al cambiamento e all'innovazione gli consentono di operare con successo su tutti gli aspetti della moderna organizzazione industriale.

Maurizio Pompeo

Senior Advisor
ia_international_advisors_team_michele_olivari

Michele, laureato in Ingegneria Meccanica con MBA alla SDA Bocconi, vanta 25 anni di attività nel settore Automotive, durante i quali ha gestito sistemi produttivi globali, progetti di localizzazione e change management in multinazionali europee e americane. È esperto in metodologie Lean, Industrial Engineering e Program Management, e fonde l'acume tecnico con doti di leadership nel business internazionale.

Michele Olivari

Senior Advisor
ia_international_advisors_team_elisabetta_ludovico

Elisabetta ha lavorato in quattro governi fino a diventare Capo dell'Ufficio della Presidenza del Consiglio. È esperta in relazioni esterne, comunicazione, sviluppo aziendale, advocacy e risorse umane. Ufficiale Superiore dell'Esercito Italiano (Maggiore della Riserva Selezionata), è analista geopolitica, esperta di simulazione IT per UE, ONU, NATO, ed è specializzata nell'allestimento di posti di comando nei teatri operativi esteri.

Elisabetta Ludovico

Senior Advisor